-
STORIE DI COMUNICAZIONE
Un pacchetto di 3 lezioni per scoprire il mondo della comunicazione editoriale. Come si comunica un progetto editoriale? Che voce dare al marchio sui canali social? Come si struttura la strategia di comunicazione con la stampa su un autore?
Prezzo : 120.00 €
Un pacchetto di 3 lezioni per scoprire il mondo della comunicazione editoriale.
Come si comunica un progetto editoriale? Come si racconta sui canali social un marchio editoriale? Come si presenta alla stampa un autore e i suoi libri?
1. Comunicare un progetto editoriale: dalla selezione dei testi, alle cedole fino alle copertine e ai paratesti, dal posizionamento alla promozione.
a cura di Eugenia Dubini, Alberto Ibba e Edoardo Caizzi
2. Comunicare un marchio: raccontare online vita e opere di una casa editrice.
a cura di Luca Pantarotto
3. Comunicare un autore: materiali di comunicazione, lanci stampa, premi letterari e costruzione di una rassegna. Il caso di Alessio Forgione, dall’esordio alla dozzina dello Strega.
a cura di Francesca Rodella