Sinossi

Il romanzo con cui Jesmyn Ward ha vinto il primo dei suoi due National Book Award in versione audiolibro, con la voce di Valentina Bellé.

Durata complessiva 9 ore e 57 minuti.

Un uragano minaccia Bois Sauvage, in Mississippi. In un avvallamento chiamato la Fossa, tra rottami, baracche e boschi, vive la famiglia Batiste: un padre, tre fratelli e Esch, quindici anni, unica ragazzina in un mondo di uomini. Legge e rilegge la storia di Medea e Giasone, è innamorata di Manny, e scopre di essere incinta. Nei dodici giorni che scandiscono l’arrivo della tempesta, il legame tra i fratelli e la fiducia reciproca si rinsaldano, uniche luci nel buio della disgrazia incombente.

Valentina Bellè è uno degli astri nascenti del cinema italiano. Diplomata al Centro Sperimentale di Cinematografia inizia subito a lavorare con Daniele Ciprì e i fratelli Taviani. Tra i suoi ultimi lavori Fabrizio De André – Principe libero di Luca Facchini e Una questione privata di Paolo e Vittorio Taviani.

Autore

Jesmyn Ward
Jesmyn Ward vive in Mississippi, do­ve insegna scrittura creativa alla Tulane University, ed è oggi considerata una delle maggiori scrittrici americane con­temporanee. Con Salvare le ossa (NNE 2018) e Canta, spirito, canta (NNE 2019) ha vinto due volte il National Book Award, prima donna dopo scrittori co­me William Faulkner, John Cheever, Philip Roth. NNE ha pubblicato anche La linea del sangue, che completa la Trilogia di Bois Sauvage, Naviga le tue stelle, poeticamente illustrato da Gina Triplett, e il memoir Sotto la falce.