Il romanzo con cui Jesmyn Ward ha vinto il primo dei suoi due National Book Award in versione audiolibro, con la voce di Valentina Bellé.
Durata complessiva 9 ore e 57 minuti.
Un uragano minaccia Bois Sauvage, in Mississippi. In un avvallamento chiamato la Fossa, tra rottami, baracche e boschi, vive la famiglia Batiste: un padre, tre fratelli e Esch, quindici anni, unica ragazzina in un mondo di uomini. Legge e rilegge la storia di Medea e Giasone, è innamorata di Manny, e scopre di essere incinta. Nei dodici giorni che scandiscono l’arrivo della tempesta, il legame tra i fratelli e la fiducia reciproca si rinsaldano, uniche luci nel buio della disgrazia incombente.
Valentina Bellè è uno degli astri nascenti del cinema italiano. Diplomata al Centro Sperimentale di Cinematografia inizia subito a lavorare con Daniele Ciprì e i fratelli Taviani. Tra i suoi ultimi lavori Fabrizio De André – Principe libero di Luca Facchini e Una questione privata di Paolo e Vittorio Taviani.
Jesmyn Ward
Jesmyn Ward vive in Mississippi, dove insegna scrittura creativa alla Tulane University, ed è oggi considerata una delle maggiori scrittrici americane contemporanee. Con Salvare le ossa (NNE 2018) e Canta, spirito, canta (NNE 2019) ha vinto due volte il National Book Award, prima donna dopo scrittori come William Faulkner, John Cheever, Philip Roth. NNE ha pubblicato anche La linea del sangue, che completa la Trilogia di Bois Sauvage, Naviga le tue stelle, poeticamente illustrato da Gina Triplett, e il memoir Sotto la falce.

Jesmyn Ward
Giù nel cieco mondo

Jesmyn Ward
Sotto la falce

Jesmyn Ward
Naviga le tue stelle

Jesmyn Ward
La linea del sangue

Jesmyn Ward
Canta, spirito, canta
