Di lavoro, leggo online | Storie di comunicazione

Corsi - Di lavoro leggo
2020,
Brossura
ISBN: id-27302

€ 120,00
Un pacchetto di 3 lezioni per scoprire il mondo della comunicazione editoriale. Come si comunica un progetto editoriale? Che voce dare al marchio sui canali social? Come si struttura la strategia di comunicazione con la stampa su un autore?
  • Aggiungi al carrello Aggiungi al carrello Aggiungi al carrello
Sinossi

Un pacchetto di 3 lezioni per scoprire il mondo della comunicazione editoriale. Come si comunica un progetto editoriale? Come si racconta sui canali social un marchio editoriale? Come si presenta alla stampa un autore e i suoi libri? 1. Comunicare un progetto editoriale: dalla selezione dei testi, alle cedole fino alle copertine e ai paratesti, dal posizionamento alla promozione. a cura di Eugenia Dubini, Alberto Ibba e Edoardo Caizzi

2. Comunicare un marchio: raccontare online vita e opere di una casa editrice. a cura di Luca Pantarotto

3. Comunicare un autore: materiali di comunicazione, lanci stampa, premi letterari e costruzione di una rassegna. Il caso di Alessio Forgione, dall’esordio alla dozzina dello Strega. a cura di Francesca Rodella

  Il prezzo di 120,00 euro è comprensivo delle 3 lezioni (circa 120 min cad.) e del materiale didattico. Dopo l'acquisto sul nostro store riceverai una mail con la password di accesso alle lezioni e il materiale. La lettura dei libri oggetto di lavoro è consigliata ma non obbligatoria. Le lezioni sono registrazioni del corso online "Di lavoro, leggo - online - backstage edition" tenutosi a maggio 2020.