

Un pacchetto di 3 lezioni per scoprire il mondo della comunicazione editoriale. Come si comunica un progetto editoriale? Come si racconta sui canali social un marchio editoriale? Come si presenta alla stampa un autore e i suoi libri? 1. Comunicare un progetto editoriale: dalla selezione dei testi, alle cedole fino alle copertine e ai paratesti, dal posizionamento alla promozione. a cura di Eugenia Dubini, Alberto Ibba e Edoardo Caizzi
2. Comunicare un marchio: raccontare online vita e opere di una casa editrice. a cura di Luca Pantarotto
3. Comunicare un autore: materiali di comunicazione, lanci stampa, premi letterari e costruzione di una rassegna. Il caso di Alessio Forgione, dall’esordio alla dozzina dello Strega. a cura di Francesca Rodella
Il prezzo di 120,00 euro è comprensivo delle 3 lezioni (circa 120 min cad.) e del materiale didattico. Dopo l'acquisto sul nostro store riceverai una mail con la password di accesso alle lezioni e il materiale. La lettura dei libri oggetto di lavoro è consigliata ma non obbligatoria. Le lezioni sono registrazioni del corso online "Di lavoro, leggo - online - backstage edition" tenutosi a maggio 2020.